Hablo Bus
Generalità
Questo apparecchio può suonare o diffondere un messaggio registrato, pertanto è utile quale informatore/dissuasore nei sistemi di allarme così come in qualunque altra situazione di pericolo o dubbio ove vi sia la necessità di informazione e/o avvertimento a seguito di determinati eventi.
Caratteristiche di impiego
Sistemi di allarme antiintrusione, antiincendio, antipericolo di ogni tipo. Automazioni ove sia necessaria o utile una comunicazione vocale in chiaro a seguito di determinati avvenimenti.
Caratteristiche di installazione
L’apparecchio si installa a parete sia in interni (consigliato) che in esterni: in questo caso Hablo Bus deve essere ben protetto dalle intemperie.
Funzionamento
L’apparecchio è un avvisatore sonoro e vocale di situazioni di allarme, che viene attivato dall’apertura del contatto elettrico in morsettiera e si blocca o trascorsi tre minuti o chiudendo il contatto. Nel contesto di un sistema Sil-Bus l’apparecchio può essere pilotato da una scheda relè Bus. Se viene registrato un messaggio Hablo Bus emette tale messaggio. In assenza di registrazione esso emette segnali sonori intermittenti. E’ possibile regolare il volume del messaggio attraverso il relativo trimmer (VOL).